Fuori orario
Domenica 13 dicembre 2015
In onda domenica 13 dicembre 2015 dalle 1:25 alle 6:00
KOJI WAKAMATSU, LO SPAZIO DELL'ESTASI
con
PISCINA SENZ'ACQUA - (1982)
Regia di Koji Wakamatsu
Con Yûya Uchida, Mitsuyo Nemoto
Versione in lingua originale con sottotitoli in italiano
PROGRAMMA ADATTO AL SOLO PUBBLICO ADULTO
Un controllore della metropolitana assiste a uno stupro che lo convince a trasformarsi in un altro uomo. La scoperta del cloroformio fa il resto. Abbandonati moglie e figli, tutte le sere si introduce nella case di giovani donne sole mentre dormono, aiutandole, a loro insaputa, ad attraversare una linea misteriosa. Uno dei capolavori del grande cineasta Koji Wakamatsu
LA DONNA CHE VOLEVA MORIRE - (1970)
Regia di Koji Wakamatsu
Con Eriko Shima, Hiroshi Yajima
Versione in lingua originale con sottotitoli in italiano
PROGRAMMA ADATTO AL SOLO PUBBLICO ADULTO.
Lo spunto è il suicidio di Mishima, al quale Wakamatsu ha dedicato in seguito il ritratto più rosselliniano. Inquietante apologia sulla pratica dell'harakiri e del cosiddetto contratto di suicidio di coppia. Wakamatsu gira in location invernale mélo e bianchissima, stringendo a ripetizione i suoi inconsolabili sulla sottile linea del trapasso
con
PISCINA SENZ'ACQUA - (1982)
Regia di Koji Wakamatsu
Con Yûya Uchida, Mitsuyo Nemoto
Versione in lingua originale con sottotitoli in italiano
PROGRAMMA ADATTO AL SOLO PUBBLICO ADULTO
Un controllore della metropolitana assiste a uno stupro che lo convince a trasformarsi in un altro uomo. La scoperta del cloroformio fa il resto. Abbandonati moglie e figli, tutte le sere si introduce nella case di giovani donne sole mentre dormono, aiutandole, a loro insaputa, ad attraversare una linea misteriosa. Uno dei capolavori del grande cineasta Koji Wakamatsu
LA DONNA CHE VOLEVA MORIRE - (1970)
Regia di Koji Wakamatsu
Con Eriko Shima, Hiroshi Yajima
Versione in lingua originale con sottotitoli in italiano
PROGRAMMA ADATTO AL SOLO PUBBLICO ADULTO.
Lo spunto è il suicidio di Mishima, al quale Wakamatsu ha dedicato in seguito il ritratto più rosselliniano. Inquietante apologia sulla pratica dell'harakiri e del cosiddetto contratto di suicidio di coppia. Wakamatsu gira in location invernale mélo e bianchissima, stringendo a ripetizione i suoi inconsolabili sulla sottile linea del trapasso