"Pinocchio" alla Berlinale Special Gala

"Pinocchio" di Matteo Garrone sarà presentato nella sezione Berlinale Special Gala della 70ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino in programma dal 20 febbraio al 1 marzo 2020.

Una sezione che va a sostituire quella che in passato era la categoria "fuori concorso". Il primo ospite di spicco annunicato per questa edizione è "Pinocchio" di Matteo Garrone che celebrerà la sua prima internazionale nel prestigioso Berlinale Palast. "Garrone riesce a raccontare una storia ben nota con il suo personale mondo di immagini. Sebbene sia rimasto fedele alle idee di Carlo Collodi, il regista ha creato un Pinocchio molto personale, molto più gioioso di quanto abbiamo mai visto prima" ha commentato Carlo Chatrian, il direttore artistico della Berlinale.



"Pinocchio" sarà nelle sale italiane con 01 Distribution a partire da giovedì 19 dicembre. Un nuovo adattamento firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia: un’avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini.
Creative Europe MEDIA Programme of the European Union