"Altri Comizi d'Amore" di Massimiliano Finazzer Flory, il trailer in esclusiva su Rai Cinema Channel

Nel giorno dell'anniversario della morte di Pier Paolo Pasolini, in esclusiva su Rai Cinema Channel il trailer di "Altri comizi d’amore" il film documentario diretto da Massimiliano Finazzer Flory, ispirato agli scritti di Pier Paolo Pasolini e prodotto Movie&Theater in collaborazione con Rai Cinema e Centro Studi Pier Paolo Pasolini Casarsa della Delizia, con il sostegno di IGT. Da gennaio nelle sale cinematografiche dei cinema d’Essai con il patrocinio della FICE.

IL TRAILER DI "ALTRI COMIZI D'AMORE"

Il soggetto è Pasolini o meglio il suo metodo: dire la verità poeticamente con dichiarazioni sull’amore nel nostro tempo. «Domande sulla vita come fece il grande scrittore con una fotografia e un montaggio cinematografico al servizio del poeta Pasolini o meglio dei suoi sentimenti. Un documentario alternativo, dunque, non su Pasolini ma sul “metodo Pasolini” per abbandonare la fiction e seguire il docu. 53 dichiarazioni sull’amore, quanti gli anni della vita di PPP. Ognuna diversa in omaggio alla diversità. Così “Altri Comizi d’Amore” offre voce e volto ad un popolo che crede nella diversità a partire dalla poesia. Un’umanità trasversale: compagni di classe di Pasolini e studenti di oggi, cantanti, scrittori, homeless, portatori di handicap, preti francescani ed ex tossicodipendenti, travestiti e attrici hard, insieme a bambini e coppie di sposi. Volti sconosciuti e volti che l’hanno conosciuto come Blasco Giurato, Ornella Vanoni, Fulvio Abbate, Maria Rita Parsi e la testimonianza di Dacia Maraini» dichiara Massimiliano Finazzer Flory regista e nel film nel ruolo dell’intervistatore.

Girato a Roma, Milano, in Friuli a Casarsa della Delizia e nella laguna di Grado. Da gennaio nelle sale cinematografiche dei cinema d’Essai con il patrocinio della FICE. Una produzione Movie&Theater in collaborazione con Rai Cinema e Centro Studi Pier Paolo Pasolini Casarsa della Delizia, con il sostegno di IGT.

“Altri Comizi d’Amore”
regia: Massimiliano Finazzer Flory
prodotto da: Movie&Theater
in collaborazione con: Rai Cinema Centro Studi Pier Paolo Pasolini Casarsa della Delizia
Con il sostegno di IGT
Montaggio: Riccardo Rabacchi
Creative Europe MEDIA Programme of the European Union