Al Palazzo delle Esposizioni a Roma dal 18 al 20 ottobre
Rai Cinema è main cultural partner della prima edizione degli Short Film Days, lo spazio di networking e coproduzione di cortometraggi all’interno del programma di Alice nella Città rivolto ai giovani talenti e ai professionisti del cinema e dell’audiovisivo.
Una partnership che mette in evidenza l’impegno costante di Rai Cinema nel promuovere e sostenere i giovani autori nel loro percorso creativo, incoraggiandone la sperimentazione anche nel campo dell’innovazione tecnologica.
Tra gli appuntamenti in programma, sono previsti incontri istituzionali, pitching e il panel del 19 ottobre al Palazzo delle Esposizioni "L'innovazione dell'audiovisivo e le sfide dell'intelligenza artificiale", dove sarà inoltre possibile immergersi in un’esperienza in Virtual Reality grazie ai visori Rai Cinema e ai molteplici contenuti presenti nell’ APP Rai Cinema Channel VR.
All’Auditorium Conciliazione di Roma sarà presentato il primo cortometraggio di Rai Cinema sviluppato con il supporto dell'intelligenza artificiale, prodotto da Holden.ai Storylab di Scuola Holden con Rai Cinema, in partnership con il Transmedia Lab dell’Università La Sapienza di Roma.