Oscar 2024, Io Capitano nella shortlist. Del Brocco: "Un grande traguardo. E ora un gruppo di aziende italiane a sostegno della campagna"
Io Capitano di
Matteo Garrone entra nella shortlist dei 15 titoli in gara per l’Oscar nella categoria del Miglior Film Internazionale.
“
Io Capitano di Matteo Garrone raggiunge un altro grande traguardo, riuscendo ad affermarsi in una competizione di altissimo livello, dove gareggiano i film più apprezzati su tutta la scena internazionale – afferma
Paolo Del Brocco, amministratore delegato di
Rai Cinema che ha coprodotto il film.
La potenza della narrazione e la forza della storia stanno spingendo il film oltre ogni confine, il grande talento di Matteo Garrone nel raccontare l’odissea dei due ragazzi protagonisti, arriva realmente a toccare il cuore di tutti. La strada verso l’Oscar è però ancora lunga e per poter competere con i migliori 15 film del mondo è necessario svolgere ogni attività diretta a sostenere il film nella corsa alla cinquina dei finalisti".
"Io Capitano" - Epic promo: il "viaggio" del film di Matteo Garrone
"Per affrontare questo viaggio si stanno mobilitando alcune grandi aziende italiane che si affiancheranno a Rai Cinema e al Ministero della Cultura per dare un sostegno concreto alla campagna Oscar: Enel, Trenitalia, Arsenale. Uniamo le forze per una grande operazione culturale a favore dell’arte e del talento italiano nel mondo. E ancora un grande grazie a Matteo, a Seydou, Moustapha, Mamadou e Fofana!”.